Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Lumo Play

Lumo Play - L'intrattenimento virtuale per i bambini

L'intrattenimento virtuale sta trovando un momento di vera rivoluzione, ma la fascia dei bambini era raramente inclusa in queste tecnologie. 

Visori e quant'altro sono troppo per i più piccoli ed ecco che entra in gioco Lumo Play.
Lumo Play
è un progetto nato nel 2013 per portare l'evoluzione tecnologia anche nei giochi per bambini, di cosa si tratta? Lumo Play rende il pavimento di casa interattivo e permette ai bambini di giocare liberamente senza visori, televisori ingombranti o joypad. Non richiede alcun televisore in alta definizione o console costosa, si basa esclusivamente su un proiettore da installare su un supporto a parete ed il gioco è fatto.


L'idea è tanto semplice quanto efficace, sfruttare le potenzialità di un proiettore per rendere più fruibile questa piccola innovazione; i nostri bambini potranno evitare la lava sul pavimento, giocare ad ice hockey, disegnare, pescare insieme ai propri amici, riconoscere forme e colori... Dove non arriva la fantasia dei nostri bambini, ci penso Lumo Play con i suoi giochi e le sue applicazioni.
I giochi sono principalmente per bambini dai 2 ai 7 anni, mentre le applicazioni sono più orientate per bambini dai 7 ai 12 anni.



Il sistema, come detto, è basato su un unico proiettore che proietta le immagini sul pavimento, ma è anche presente un'entrata HDMI che ci permette di proiettare film e giochi anche sulle pareti di casa. Le recensioni del prodotto, fino ad oggi, si sono rivelate ottime, un sistema di intrattenimento tanto semplice quanto divertente per i bambini.
Unico elemento negativo? Non è ancora in vendita, ma arriverà il prossimo anno se non ci saranno ulteriori ritardi.



Il software su cui è basato questo sistema in realtà è già disponibile (http://www.po-motion.com) e può essere utilizzato con qualunque altro proiettore per ricreare le funzionalità di Lumo Play.
Il sistema Po-Motion viene già adottato da musei e scuole per intrattenere i bambini e non solo, alcuni negozi lo utilizzano per ricreare delle vetrine interattive che si muovono al passaggio della clientela.



Un'ottima idea e tante potenzialità, l'innovazione tecnologica ora guarda anche all'intrattenimento dei bambini.

Tags: Lumo Play