Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Banner Trump

Il font della calligrafia di Trump

Nonostante un'aria molto tesa intorno alle elezioni presidenziali USA c'è chi si diverte a realizzare un font gratuito basato sulla calligrafia del candidato Donald J. Trump.

Il sito BuzzFeed News ha da poco annunciato la realizzazione di un font totalmente gratuito basato sullo stile calligrafico di Trump
Trump non utilizza molti dispositivi informatici, se non il suo fidato smartphone, e si affida a carta e penna per note e appunti personali; appena queste note sono apparse su internet hanno subito colpito gli amanti della calligrafia per uno stile davvero particolare.

Quando ci sono articoli che lo criticano, Trump si "diverte" a segnare a penna tutti i punti che ritiene interessanti e li "contrasta" con uno stile di scrittura tutto suo; BuzzFeed ha preso la palla al balzo e con l'aiuto del tipografo Mark Davis ha realizzato il font "Tiny Hand".

Il ruolo - presunto ed ironico - di questo font così particolare è quello di sostituire il Comic Sans e c'è da dire che questo stile potrebbe diventare ben presto elemento molto conosciuto tra gli internauti.

Tags: Font, Trump, Elezioni USA, Calligrafia, Tiny Hand