Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Banner Escher

Mostra Escher a Palazzo Reale

Fino al 22 Gennaio 2017 è possibile visitare a Palazzo Reale, a Milano, la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese.

 «L’esposizione vuol sottolineare l’attitudine di questo artista/intellettuale ad osservare la natura in modo differente, da un punto di vista tale da far emergere in filigrana quella bellezza della regolarità geometrica che talora diviene magia e gioco.»

Oltre 200 opere, divise in sei sezioni, un vero e proprio viaggio all’interno dello sviluppo creativo dell’artista; quello di Escher è uno sguardo che sa cogliere la realtà del reticolo geometrico che si trova dietro le cose per poi farne le premesse compositive per costruire quelle che più tardi chiamerà «immagini interiori».

Snodo centrale della mostra è il momento della maturità artistica di Escher con i temi della tassellatura, delle superfici riflettenti e degli oggetti impossibili.

 

L'arte di Escher è entrata nel mondo dei fumetti, della pubblicità, dei videoclip musicali, del cinema scatenando una vera e propria #Eschermania.

Tags: mostra, Escher, Palazzo Reale, Milano