Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Banner Davide Barco

Storie di illustratori: Davide Barco

Conquistare gli States, un sogno per molti, una realtà per pochi. Una di queste eccellenze è Davide Barco, illustratore freelance, che è riuscito a conquistare il cuore degli americani partendo dall'NBA.

L'emozione di ricevere direttamente dall'NBA una email per iniziare a lavorare per loro si trasforma in un vero e proprio sogno per chi è cresciuto in Italia a pane e basket e che oggi vede i propri lavori pubblicati proprio dall'associazione cestistica più importante al mondo.

Il vero riscontro delle qualità indiscusse di Davide è arrivato dalla reazione del pubblico sui vari social che non solo hanno apprezzato e condiviso i suoi lavori ma che lo hanno premiato con numeri da capogiro.
Specializzato in illustrazioni sportive, non disdegna altre collaborazioni e, ad oggi, può vantare di aver lavorato tra le altre con NBA, The New York Times, The Wall Street Journal, MLS, Red Bull, ESPN, Milan, Juventus e Armando Testa.

Il suo è uno stile prettamente geometrico, con un utilizzo di colori accesi; il suo lavoro richiede una ricerca maniacale di immagini per trovare la giusta ispirazione e comprendere come tramutare il tutto in una vera e propria meraviglia.
È uno stile in continua evoluzione, Davide trova spunto da altri illustratori e migliora man mano che avanza nella sua carriera.
Vi lasciamo ad una delle sue illustrazioni che maggiormente ci ha colpito, una immagine realizzata per la MLS che racconta le carriere di Gerrard e Lampard con semplicità ed efficacia, evidenziando il "bagaglio" di successi che portavano con sé.

Tags: Illustrations, Grafica, Illustrazione, Davide Barco,, NBA, MLS, Red Bull, Illustratore