Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Banner Graphic Design

Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze per il design, per la grafica, sono influenzate da diversi fattori: media, tecnologia, moda o direttamente dal gradimento dell'utenza.

Su Behance è stato realizzato un interessantissimo articolo con le tendenze per il 2017. Con questo nostro articolo vi vogliamo proporre 5 elementi salienti; in un articolo successivo - invece - ci dedicheremo alle tendenze grafiche sulla realizzazione dei loghi.

Cinemagraphs 

I cinemagraphs non sono come le semplici gif. Sono immagini con piccoli elementi in movimento che danno vita alle foto. 

Animazioni

Le animazioni sono sempre più presenti nel mondo del web design e possono essere gifs, SVG, WebGL CSS o video.

JeanPierre Le Roux

 

Scrolling innovativo

Questa idea visiva aggiunge un elemento unico ad ogni sito web. L'impatto visivo è importante per la comunicazione visiva e questo elemento è assolutamente una tendenza per il 2017.

D.ex Multilayer Parallax

 

Navigare da mobile

È una tendenza degli ultimi anni, ma sarà fondamentale anche in questo 2017. La navigazione da dispositivi portatili è e sarà sempre più importante per portare contenuti ad un'utenza più ampia.

Muharrem Senyil

 

Video ovunque

La comunicazione sta passando sempre più ad una comunicazione video, i dati statistici sui social mettono in evidenza una tendenza chiara ovvero che pubblicità o messaggi video hanno un'efficacia ed un risalto maggiore rispetto a messaggi "statici".

 

Ruslan Siiz

Tags: Grafica, 2017, tendenze, video, animazioni, cinemagraph, mobile, scrolling, navigazione, web