Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Loghi

I loghi più creativi

Realizzare ottimamente un logo richiede tanto lavoro ed una ricerca costante tra le tendenze del mondo del design.

Un logo aziendale deve essere originale, progettato unicamente per una determinata società in maniera da stabilire un'identità unica del marchio e renderlo facilmente riconoscibile in mezzo da una moltitudine di altri nomi. 

Un logo ben realizzato permette all'azienda di essere ricordata attraverso l'utilizzo di forme, colori e caratteri specifici per quel brand; alcuni loghi – dopo diversi anni – vengo totalmente rivoluzionati, questo vuol dire che il logo iniziale non era riuscito a cogliere un altro fattore fondamentale nella fase di progettazione ovvero la longevità.
Altre aziende molto famose si limitano ad aggiornare il proprio logo nel corso degli anni proprio per non confondere l'utenza e confermare l'ottimo lavoro effettuato nella prima progettazione; concludiamo questa introduzione alle caratteristiche principali di un logo ricordando come quest'ultimo debba essere di facile adattabilità per poter essere funzionale sia su un cartellone pubblicitario che su un piccolo bigliettino da visita.

Dopo questa introduzione “tecnica” vogliamo mostrarvi alcuni dei loghi, animati e non, che maggiormente ci hanno colpito negli ultimi anni per la loro creatività, per il loro design ed – in alcuni casi – per la loro semplicità.
Sarà una piccola lista di 15 loghi che raccoglierà marchi che, per i più, sono sconosciuti in quanto rappresentano anche delle piccole realtà mondiali non propriamente conosciute in Italia, ma è palese come il lavoro messo in atto per la realizzazione di questi loghi sia stato di ottima fattura.

ANTARCTICA 

BARCODE

FENCE

FUBIZ

GO-TICKETS

HORROR FILMS

KILLED PRODUCTION

MARTINI HOUSE

MOTION ANIMATION STUDIO

PENCIL

RUN

SHOP WISE

SPARTAN GOLF CLUB

TURN

TWINS 

 

Tags: loghi, creatività