Sede di Milano
Il corso di Comunicazione e Advertising mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali. Organizzato dall’Istituto Armando Curcio (IAC Design) nella sede di Milano il nuovo corso si avvale dei migliori docenti e professionisti del settore.
Che cos’è lo Storytelling? In che modo un’azienda può costruire la propria Brand Identity? Concetti magici e suggestivi, da tempo al centro degli obiettivi e dei desideri dei più qualificati operatori della comunicazione contemporanea. Per rispondere a questa domanda l’executive master in Storytelling e Brand Identity prova a costruire una ricca proposta di approfondimenti sulla materia, che sappia infine dare un senso, sia teorico che pratico, al concetto del raccontare la propria azienda.
In questo modo la creatività, da riferimento spesso astratto, diventa una prassi concreta, ben riconoscibile nelle sue diverse articolazioni: dall’approccio psico-percettivo a quello visuale, da quello immaginativo a quello testuale. In definitiva, un processo didattico capace di strutturare il graphic designer nell’applicare queste sue conoscenze a tutto ciò che è Comunicazione, Storytelling e Brand Identity: dall’editoria alla video animazione, dal packaging al logo di un’azienda, dal graphic design di un prodotto di un brand di tendenza ai manifesti, ecc. Per noi è importante formare un professionista in grado di lavorare sia come freelancer che all’interno di studi grafici, agenzie multinazionali, case editrici, canali televisivi e web agency..
Il corso si rivolge a laureati, diplomati e non, anche con abilitazione professionale, interessati alla professione di progettista grafico e pubblicitario all’interno dei vari processi produttivi in particolare quelli delle strategie di comunicazione e di advertising, sia a livello cartaceo che multimediale.
Offrire una chiara prospettiva del processo di attivazione creativa e dei diversi tipi di prodotto culturale. I migliori potranno essere accolti come tirocinanti c/o presso lo storico Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A, presso la A&P e tutti gli atri partner aziendali dell’Istituto Armando Curcio.
160 ore. Le lezioni si svolgeranno all’interno della seguente fascia oraria: dalle 14:00 alle 18:00. Il calendario definitivo verrà fornito agli studenti una settimana prima dell’inizio del corso. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.
60 h = 10 CFH Frequentando il corso lo studente otterrà il riconoscimento di 10 CFU nel piano di studi del primo anno del corso di studi triennale mediazione linguistica in editoria e marketing della SSML ARMANDO CURCIO
TOTALE: 160 h
[widgetkit id=”221″ name=”Docenti Comunicazione e Advertising Polistena”]
Per scaricare il PDF competo del corso, avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio con i nostri docenti al fine di valutare l’iscrizione è possibile inviare i propri dati all’indirizzo email [email protected] lasciandoci un recapito telefonico per essere ricontattati o compilare il form sottostante.
{chronoforms5}grafica_editoriale{/chronoforms5}