• Comunicazione e Advertising
  • Comunicazione e Advertising
  • Comunicazione e Advertising
  • Comunicazione e Advertising
  • Comunicazione e Advertising
  • Comunicazione e Advertising

CORSO COMUNICAZIONE E ADVERTISING

Sede di Polistena

Il corso di Comunicazione e Advertising mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali. Organizzato dall'Istituto Armando Curcio (IAC Design) nella sede di Polistena il nuovo corso si avvale dei migliori docenti e professionisti del settore.


La Professione del Graphic Designer

Che cos’è lo Storytelling? In che modo un’azienda può costruire la propria Brand Identity? Concetti magici e suggestivi, da tempo al centro degli obiettivi e dei desideri dei più qualificati operatori della comunicazione contemporanea. Per rispondere a questa domanda l'executive master in Storytelling e Brand Identity prova a costruire una ricca proposta di approfondimenti sulla materia, che sappia infine dare un senso, sia teorico che pratico, al concetto del raccontare la propria azienda.

In questo modo la creatività, da riferimento spesso astratto, diventa una prassi concreta, ben riconoscibile nelle sue diverse articolazioni: dall’approccio psico-percettivo a quello visuale, da quello immaginativo a quello testuale. In definitiva, un processo didattico capace di strutturare il graphic designer nell’applicare queste sue conoscenze a tutto ciò che è Comunicazione, Storytelling e Brand Identity: dall’editoria alla video animazione, dal packaging al logo di un’azienda, dal graphic design di un prodotto di un brand di tendenza ai manifesti, ecc. Per noi è importante formare un professionista in grado di lavorare sia come freelancer che all’interno di studi grafici, agenzie multinazionali, case editrici, canali televisivi e web agency..


Destinatari

Il corso si rivolge a laureati, diplomati e non, anche con abilitazione professionale, interessati alla professione di progettista grafico e pubblicitario all’interno dei vari processi produttivi in particolare quelli delle strategie di comunicazione e di advertising, sia a livello cartaceo che multimediale.


Finalità didattica professionale

Offrire una chiara prospettiva del processo di attivazione creativa e dei diversi tipi di prodotto culturale. I migliori potranno essere accolti come tirocinanti c/o presso lo storico Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A, presso la A&P e tutti gli atri partner aziendali dell’Istituto Armando Curcio.


Durata

160 ore. Le lezioni si svolgeranno all’interno della seguente fascia oraria: dalle 14:00 alle 18:00. Il calendario definitivo verrà fornito agli studenti una settimana prima dell’inizio del corso. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.


Insegnamenti

  • Semiotica (24h)
    Docente Rebecca Biral
  • Teorie e tecniche della comunicazione (18h)
    Docente Marino D'Amore
  • Storytelling e narrazione di impresa (18h)
    Docente Ugo Barbàra

60 h = 10 CFH Frequentando il corso lo studente otterrà il riconoscimento di 10 CFU nel piano di studi del primo anno del corso di studi triennale mediazione linguistica in editoria e marketing della SSML ARMANDO CURCIO

  • Copywrighting (30h)
    Docente Maria Pia Candreva
  • Art Direction (30h)
    Docente Antonello Romeo
  • Laboratorio e sviluppo del progetto (20h)
    Docente Antonello Romeo
  • Photoshooting (20h)
    Docente Emanuele Bastoni

TOTALE: 160 h


I nostri docenti

 

Rebecca Biral

Rebecca Biral

Rebecca Biral nasce nel 1976 a Roma. Si laurea in Sociologia presso l’Ateneo La Sapienza nell’indirizzo “Analisi dei processi economici, dell’organizzazione...

Leggi tutto

Marino D'Amore

Marino D'Amore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, Marino D’Amore è docente master e dottorando di ricerca in geopolitica e geoeconomia presso...

Leggi tutto

Ugo Barbàra

Ugo Barbàra

Ugo Barbàra, palermitano, è un giornalista dell'Agi (Agenzia Giornalistica Italiana), dove dal 2010 è a capo della redazione Digital. Si è occupato per...

Leggi tutto

Mariapia Candreva

Mariapia Candreva

Consulente di comunicazione e copywriter, ama moltissimo il lavoro di sintesi, quando si scrive, si mette in ballo molto di se stessi. Cresciuta a Napoli...

Leggi tutto

Antonello Romeo

Antonello Romeo

Antonello Romeo, già collaboratore dell'Armando Curcio Editore, è Founder and Creative Director dell'agenzia A&p - brand consulting and design. A seguito...

Leggi tutto

Emanuele Bastoni

Emanuele Bastoni

Il mio percorso professionale inizia con un apprendistato presso alcune agenzie di pubblicità e comunicazione, a Roma intorno all’anno 2000. Inizio a realizzare...

Leggi tutto

 


Modulo Gratuito di Richiesta Informazioni:

Per scaricare il PDF competo del corso, avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio con i nostri docenti al fine di valutare l'iscrizione è possibile inviare i propri dati all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciandoci un recapito telefonico per essere ricontattati o compilare il form sottostante.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com