• Storytelling e brand identity
  • Storytelling e brand identity
  • Storytelling e brand identity
  • Storytelling e brand identity
  • Storytelling e brand identity
  • Storytelling e brand identity

CORSO COMUNICAZIONE VISIVA NEL PACKAGING DESIGN

Sede di Polistena

Il corso di Comunicazione visiva nel packaging design mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali. Organizzato dall'Istituto Armando Curcio (IAC Design) nella sede di Polistena il nuovo corso si avvale dei migliori docenti e professionisti del settore.


La Professione del Graphic Designer

Che cos’è il Packaging Design? In che modo interagisce con le strategie di Comunicazione visiva? Interrogativi attuali e suggestivi, da tempo al centro degli obiettivi e dei desideri dei più qualificati operatori della comunicazione contemporanea.

Per rispondere a questa domanda l’executive master in Comunicazione visiva nel packaging design prova a costruire una ricca proposta di approfondimenti sulla materia, che sappia infine dare un senso, sia teorico che pratico, al concetto di packaging design. In questo modo la creatività, da riferimento spesso astratto, diventa una prassi concreta, ben riconoscibile nelle sue diverse articolazioni, dall’approccio psico-percettivo a quello visuale, da quello immaginativo a quello testuale. In definitiva, un processo didattico capace di strutturare il graphic designer nell’applicare queste sue conoscenze a tutto ciò che è comunicazione del prodotto, applicazione del marchio e advertising. Per noi è importante formare un professionista in grado di lavorare sia come freelancer che all’interno di studi grafici, agenzie di comunicazione del prodotto e adv.


Destinatari

Il corso si rivolge a laureati, diplomati e non, anche con abilitazione professionale, interessati alla professione digraphic designer all’interno dei vari processi produttivi in particolare quelli delle strategie di comunicazione e di advertising, di analisi e sviluppo del packaging e dell’applicazione del marchio.


Finalità didattica professionale

Offrire una chiara prospettiva del processo di attivazione creativa e dei diversi tipi di prodotto culturale. I migliori potranno essere accolti come tirocinanti c/o presso lo storico Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A, presso la A&P e tutti gli atri partner aziendali dell’Istituto Armando Curcio.


Durata

250 ore. Le lezioni si svolgeranno all’interno della seguente fascia oraria: dalle 14:00 alle 18:00. Il calendario definitivo verrà fornito agli studenti una settimana prima dell’inizio del corso. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.


Insegnamenti

  • Semiotica (12h)
    Docente Rebecca Biral
  • Copywrighting (12h)
    Docente Maria Pia Candreva
  • Teorie e tecniche della comunicazione (18h)
    Docente Marino D’Amore
  • Storytelling e narrazione di impresa (18h)
    Docente Ugo Barbàra

60 h = 10 CFH Frequentando il corso lo studente otterrà il riconoscimento di 10 CFU nel piano di studi del primo anno del corso di studi triennale mediazione linguistica in editoria e marketing della SSML ARMANDO CURCIO

  • Sviluppo del brand e sua applicazione (40h)
    Docente Antonello Romeo
  • Laboratorio e sviluppo del progetto (60h)
    Docente Maria Pia Candreva
  • Il pacchetto Adobe (90h)
    Docente Marino D’Amore

TOTALE: 250 h


I nostri docenti

 

Rebecca Biral

Rebecca Biral

Rebecca Biral nasce nel 1976 a Roma. Si laurea in Sociologia presso l’Ateneo La Sapienza nell’indirizzo “Analisi dei processi economici, dell’organizzazione...

Leggi tutto

Mariapia Candreva

Mariapia Candreva

Consulente di comunicazione e copywriter, ama moltissimo il lavoro di sintesi, quando si scrive, si mette in ballo molto di se stessi. Cresciuta a Napoli...

Leggi tutto

Marino D'Amore

Marino D'Amore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, Marino D’Amore è docente master e dottorando di ricerca in geopolitica e geoeconomia presso...

Leggi tutto

Ugo Barbàra

Ugo Barbàra

Ugo Barbàra, palermitano, è un giornalista dell'Agi (Agenzia Giornalistica Italiana), dove dal 2010 è a capo della redazione Digital. Si è occupato per...

Leggi tutto

Antonello Romeo

Antonello Romeo

Antonello Romeo, già collaboratore dell'Armando Curcio Editore, è Founder and Creative Director dell'agenzia A&p - brand consulting and design. A seguito...

Leggi tutto

 


Modulo Gratuito di Richiesta Informazioni:

Per scaricare il PDF competo del corso, avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio con i nostri docenti al fine di valutare l'iscrizione è possibile inviare i propri dati all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciandoci un recapito telefonico per essere ricontattati o compilare il form sottostante.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com